La natura top model nel Calendario Lavazza 2019

In abiti più o meno ridotti al minimo, patinate e bellissime le ormai surclassate top model … non sono più loro le protagoniste del Calendario più originale del 2019 ma è madre natura nelle sue più ardite espressioni.

Dal deserto del Marocco alle piantagioni di caffè della Colombia, passando attraverso la foresta thailandese o il ghiacciaio del Rodano, paesaggi interpretati da 6 artisti con installazioni originalissime e fotografati dal sapiente obiettivo di Ami Vitale rappresentano l’originale idea della Lavazza per sensibilizzare il pubblico sulle emergenze ecologiche.

Così, ad esempio, lo street art Saype, ha dipinto sull’erba (con una miscela di farina, olio di lino, acqua e pigmenti naturali) di una piantagione di caffè colombiana, il ritratto di una bambina distesa sull’erba che protegge con le mani una piantina di caffè.

Per dire che il futuro di natura e ambiente è nelle mani delle nuove generazioni che si sperano più attente e gelose delle precedenti, nella salvaguardia del pianeta che ci ospita.